Sassuolo, Di Francesco: “C’è stata una crescita ma non bisogna fermarsi”
Vigilia di campionato molto importante per il Sassuolo, che dopo l’ottimo pareggio di Catania, proverà a dare seguito al suo momento positivo contro l’Udinese, cercando di smuovere la classifica con tre punti che darebbero ossigeno anche al tecnico Eusebio Di Francesco.

Ecco cosa ha detto il mister nella conferenza stampa della vigilia: “L’Udinese sa sempre essere pericolosa, ha cambiato spesso modulo: 4-3-1-2 con il Milan e con la Roma un altro schieramento. Sono molto bravi a cambiare disposizione tattica, ma soprattutto nei concetti difensivi”.
Sui singoli della squadra friulana che possono fare la differenza: “La squadra bianconera è un’ottima squadra, ha giocatori di fisicità in tutti i reparti. Davanti Di Natale e Muriel sono imprevedibili nei colpi e possono far male in occasione”.
Sulla sua squadra: “Abbiamo lavorato su quello che è mancato nella prima parte di stagione, subivamo troppi gol. E’ mutato l’assetto dopo gli ultimi 25 minuti di Parma, a Catania siamo partiti male come concetto iniziale. Dopo c’è stata una crescita, ma non bisogna fermarsi, occorre crescere sul profilo della manovra. La mia squadra non deve consentire le ripartenze”