Juventus, il bomber che non ti aspetti: Arturo Vidal
Scocca il minuto 61, Pogba è pronto a rilevare il posto di un Arturo Vidal che lascia il terreno di gioco tra gli applausi dello Juventus Stadium.

Un’ovazione, quella dei tifosi della Vecchia Signora, che ben rappresenta quanto il cileno sia uno dei giocatori simbolo della Juventus e non solo a parole. Grazie alla rete siglata contro il Catania, il centrocampista bianconero ha raggiunto quota 28 gol, laureandosi così come giocatore più prolifico dell’era Conte. Un primato conseguito nonostante gli ultimi quindici giorni conditi da situazioni piuttosto contrastanti. Dal ritardato rientro dal Cile che ha provocato non pochi malumori in casa bianconera, alla conferma della prossimità della firma sul nuovo contratto con la Juventus.
Vidal è anche un giocatore che vive di cuore e di istinto e che riesce sempre stupire i tifosi. Infatti, dopo il gol che ha sbloccato il match contro il Catania, l’esultanza del cileno ha preso le sembianze di un gesto di scuse verso il pubblico. Non è difficile pensare che quel gesto verso i tifosi fosse un semplice segno di umiltà di un giocatore che fino a quel momento non sentiva di meritarsi un premio, quale la rete, per quanto fatto vedere in campo.