Inler sontuoso, Higuain non perdona: Napoli-Marsiglia 3-2, le pagelle degli azzurri
Una partita infinita, quella andata in scena al San Paolo di Fuorigrotta fra Napoli e Marsiglia. Sotto subito gli azzurri grazie alla rete di Ayew, gli azzurri riescono a rimontare grazie alle reti di Inler e Higuain.

Dopo il pari momentaneo dei francesi, proprio l’ex attaccante del Real Madrid porta i 3 punti in casa azzurra. Di seguito, le pagelle degli azzurri:
REINA VOTO 6: Il portiere azzurro poco può sui due gol dei francesi. Gioca spesso e volentieri la palla, servendo i centrali difensivi in maniera molto veloce.
MAGGIO VOTO 5,5: Prova più di una volta la sortita offensiva. Fa a turno con Callejon, ma è lo spagnolo che spinge leggermente di più. Non riesce mai a mettere un cross al centro, chiude bene più di una volta gli esterni francesi. Si perde Ayew in occasione del vantaggio dei francesi.
ALBIOL VOTO 6: Gestisce con ordine la linea difensiva, non lascia neanche un centimetro ad Ayew prima e Gignac poi. Sempre ordinato in fase d’impostazione.
FERNANDEZ VOTO 6: Gioca con grande personalità, ancora una volta. Continua il suo straordinario periodo di forma, non sbaglia praticamente nulla. Un giocatore completamente diverso, sempre più simile al giocatore visto con la maglia dell’albiceleste.
ARMERO VOTO 5,5: Sbaglia sulla rete del momentaneo 2-2 e anche qualche passaggio molto semplice. Spinge costantemente sulla fascia sinistra, più di una volta arriva sul fondo con l’aiuto di Mertens, ma non trova il passaggio decisivo.
INLER VOTO 6,5: Quando gioca senza marcatura fissa, è un altro giocatore. Disegna geometrie perfette per gli attaccanti e gli esterni, spettacolare il lancio, all’88’ per Insigne lungo più di 30 metri. Sigla ancora un gol in Champions League dopo quelli contro Villareal e Chelsea, fondamentale per il centrocampo azzurro.
DZEMAILI VOTO 6: Gioca una partita di quantità, nella zona nevralgica del campo. Arriva, però, spesso in ritardo sui centrocampisti marsigliesi e se li perde in marcatura. (dal 90′ BEHRAMI SV)
CALLEJON VOTO 6: Sembra un po’ fuori dal gioco azzurro, in ombra rispetto alle ultime uscite. Corre, però, sempre a perdifiato e aiuta il centrocampo con i suoi continui ripiegamenti difensivi, utili a bloccare le sortite offensive dei giocatori del Marsiglia.
PANDEV VOTO 6: Praticamente nullo, ma una nota di merito va fatta per l’assist (deviato) per Higuain che ha consentito il sorpasso della squadra partenopea sui francesi. Non riesce mai a conquistare una palla, e quando lo fa sbaglia i tempi del servizio. (dal 66′ HAMSIK VOTO 6: Entra quando il Napoli ha subìto la rete del 2-2, per dare una scossa alla squadra. Si limita al compitino, con il passaggio indietro e con un tiro ribattuto dalla difesa francese.)
MERTENS VOTO 6,5: Pronti-via, subito una grandissima occasione divorata dal folletto belga, che sembra in ombra rispetto alla gara d’andata al Velodrome. Intelligente, però, l’assist che porta i tre punti a casa per Higuain. (dall’ 83′ INSIGNE VOTO 6: Entra e fa arrabbiare Benitez, perchè non arriva vicino la bandierina per perdere tempo. Il talentino di Frattamaggiore, invece, ci prova come sempre con il solito tiro a giro e colpisce un palo che grida ancora vendetta.)
HIGUAIN VOTO 7: Pochi, gli aggettivi per descrivere Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino sigla la sua prima doppietta in Europa con la maglia azzurra con un destro potente e con un tocco sottomisura, forse troppo facile per essere vero.