Udinese, Guidolin vuole la vittoria: “Serve far risultato con una buona prestazione”
Francesco Guidolin è tornato a parlare del momento delicato dell’Udinese: dopo la batosta contro l’Inter al Friuli la sua squadra ha mostrato segni di nervosismo, come dimostra anche l’episodio che ha coinvolto in prima persona il tecnico e il giocatore brasiliano Allan.

Fonte: Calciocatania-flickr.com
Ecco le sue parole sulla settimana: “E’ stata una settimana breve, intensa, un po’ nervosa. Spero che tutti abbiano capito che questo è un momento delicato e per questo occorre stare ben aggrappati alla realtà. Anche perché quanto è successo in settimana è stato positivo”.
Sui problemi di questo anno e le tensioni: “Ho vissuto momenti anche più delicati di questo, come la sfida contro il Cesena di qualche anno fa. La verità è che, quest’anno, non stiamo riuscendo ad imporci molto. E’ qualcosa di inconscio e per questo stiamo soffrendo”.
Sulla prossima gara: “Mi aspetto una gara forte, d’impatto, da parte di tutta la squadra, non soltanto dai giovani. Il ko contro l’Inter? E’ stata una sconfitta pesantissima. Contro il Catania è necessario avere una reazione. Se dovessimo giocare come domenica scorsa, perderemmo senza dubbio. Serve far risultato, ma servono anche una buona prestazione, energia ed entusiasmo, perché la Serie A non perdona”.