Nazionali, Löw non si fida delI’Italia: “Sono come lupi travestiti da agnelli”
Il tecnico della Germania, prima della super sfida con l’Italia di Prandelli, dice la sua sulla nostra nazionale.

“Sono come lupi travestiti da agnelli, degli illusionisti. Regolano il loro stile di gioco come nessun altro. Riescono a gestire, cambiare ed aggiustare il loro gioco come nessuna altra squadra al mondo. E quanto ti hanno fatto credere di avere in pugno la partita, eccoli lì che spuntano fuori”.
Poi parla delle grandi sfide del passato: “Non credo che i giocatori stiano ancora pensando alla semifinale dell’anno scorso. Gli azzurri sono stati la nostra nemesi nei grandi tornei ma oggi rappresentano l’avversario ideale. Sono intelligenti, solidi, bravi a levarsi d’impaccio e continuare a giocare. Sono una squadra incredibilmente flessibile dal punto di vista tattico, che cambia spesso modulo durante la partita e dovremo stare attenti e concentrati per tutto il tempo. Non andremo però a Milano con paura ma con rispetto”.
Il tecnico tedesco conclude parlando degli assenti e dei presenti per la sfida di venerdì a Milano: “Miro Klose non sarà in grado di giocare. Si è infortunato alla spalla e sarà fuori per due o tre settimane. Ovviamente, è un peccato che Mario Gomez e Miro siano fuori per infortunio, ma io non vedo un problema. Ho altri giocatori. A tutti ho detto che non ci sono molte partite da giocare da qui alla Coppa del Mondo e tutti devono sentirsi titolari”.