Real Madrid, Ronaldo: “Non voglio parlare del Pallone d’Oro”
L’eroe degli spareggi mondiali per il Portogallo, Cristiano Ronaldo, viene intervistato da “As”.

Queste le sue dichiarazioni.
“Sono felice per la mia famiglia, per i miei compagni, per tutti i portoghesi. Io cerco di dare sempre il meglio per la mia nazionale e per la mia squadra e sarà sempre così. Sono molto felice per aver centrato l’obiettivo. Sapevamo che sarebbero state due partite molto complicate, ma credo che alla fine abbiamo meritato di passare il turno. Per me quello di Stoccolma è stato un giorno speciale anche a livello personale perché con i tre gol realizzati ho raggiunto Pauleta in testa alla classifica dei cannonieri di sempre della nazionale portoghese, un grande onore”.
Poi parla del suo rendimento e di Ibra: “Penso di aver fatto bene in tutti gli anni, lavoro sempre per dare il meglio di me stesso, forse per la quantità di gol che sto segnando è il miglior momento della mia vita e questa potrebbe essere la mia stagione migliore, ma il mio dovere l’ho sempre fatto. Zlatan? Un giocatore fantastico”.
Ronaldo ritorna a parlare della gara dell altro giorno e dell’ abbraccio dei suo compagni dopo il terzo goal: “E’ stato un momento bellissimo, dopo il terzo gol sapevo che eravamo qualificati, ho visto tutti i miei compagni felici che mi correvano incontro, è stato un momento unico. Il Portogallo ha meritato la qualificazione ai Mondiali e ora il mio obiettivo è fare il massimo per il Real Madrid insieme a tutti i miei compagni di squadra”.
Infine una battuta sul Pallone D’Oro che ora lo vede favorito: “Non ne voglio più parlare, penso solo a fare il mio lavoro nella migliore maniera possibile sia in nazionale che nel Real Madrid“.