Bari, De Falco: “A Padova per riscattarci. Siamo anche noi un’ottima squadra”
Dopo la rocambolesca sconfitta contro l’Albinoleffe (2-3) , che ha interrotto la serie positiva dei risultati con cui i galletti hanno “inaugurato” la serie cadetta, le parole d’ordine da cui ripartire sono “concentrazione” e “umiltà”.
E’ il centrocampista De Falco, autore del pregevole gol vittoria “messo a segno” contro il Modena, a descrivere gli stati d’animo che emergono dopo il passo falso casalingo: “Ci tenevo un po’ come tutti gli altri, a chiudere bene la settimana, volevamo dare continuità al risultato di Modena, volevamo vincere in casa ma non ci siamo riusciti. Quella di ieri, è stata una partita strana ce la siamo rovinata da soli, sapevamo che giocavano di rimessa e ci siamo fatti sorprendere, ci siamo complicati la vita da soli dando spazio alle loro ripartenze. Nel primo tempo siamo riusciti a fare la gara che volevamo, abbiamo creato nella ripresa siamo entrati con un atteggiamento ed una concentrazione diversa e siamo stati puniti. Senza dubbio dobbiamo migliorare nella mentalità e nella concentrazione durante la partita, dovevamo chiuderla ed invece alla fine l’abbiamo persa. Dobbiamo anche imparare a concretizzare le occasioni che creiamo, dobbiamo abituarci a far gol.
Ma dalle parole del centrocampista biancorosso emerge chiaramente la volontà di riscatto, già a partire dalla prossima gara esterna, contro il Padova, neo-favorita per il diretto salto di categoria: “Ci teniamo a fare bene a Padova, sappiamo che non sarà facile. Loro sulla carta sono una di quelle squadre che possono vincere il campionato, noi andiamo lì con l’umiltà e la voglia di far vedere che anche noi siamo un’ottima squadra e cercheremo di portare punti a casa”.