Palermo, lettera aperta dei tifosi: “Basta parlare di aiuti ai rosanero, pretendiamo rispetto!”
I tifosi del Palermo rispondono, attraverso una lettera aperta pubblicata su GolSicilia.it, a chi asserisce che i rosanero abbiano usufruito di alcuni favori arbitrali in questo inizio di stagione.

La polemica nasce dopo l’episodio che ha visto coinvolto il difensore del Palermo Andelkovic, che nella partita contro la Reggina ha evitato un gol degli avversari attraverso un fallo di mano non sanzionato dall’arbitro. Lo stesso giocatore è poi stato squalificato dal giudice sportivo con l’ausilio della prova-tv: la società di Zamparini ha poi immediatamente fatto reclamo e quindi la squalifica è stata poi eliminata. Se il giocatore fosse stato squalificato, sarebbe stato il primo caso del genere: finora la prova-tv è stata utilizzata unicamente per simulazioni e colpi proibiti non sanzionati dall’arbitro.
Questo il teso della lettera:
“Siamo stufi di sentire dire in giro che il Palermo è “aiutato” dagli arbitri, non c’è cosa più falsa. Lasciando perdere gli anni passati in massima serie, dove i torti subiti sono stati quasi all’ordine della domenica, quest’anno regna una situazione di equilibrio totale. Nessuno dice, mass media nazionali in primis, che l’espulsione di Ngoyi alla prima giornata contro l’Empoli è stata non severa ma di più. Nessuno dice che anche il rosso a Troianiello in quel di Bari non esisteva né in cielo né in terra. Nessuno dice che in occasione della gara con la Reggina, prima del famoso fallo di mano di Andelkovic, c’era stato un contatto in area proprio su Troianiello ed il rigore poteva starci. Nessuno ha detto che il secondo gol del Latina domenica scorsa è arrivato in sospetto fuorigioco. Nessuno dice che, sempre contro i nerazzurri sull’1-2, c’era un rigore grande quanto una casa su Pisano. Adesso basta parlare di errori a favore del Palermo, pretendiamo rispetto!”.