Europa League: Lazio a caccia del primato nel girone J
Al di là dei risvolti di classifica, la sfida con i turchi sembra essere anche una delle ultime chances a disposizione di mister Petkovic per allontanare le voci di un possibile esonero. Proprio il mister bosniaco è intervenuto alla vigilia del match in conferenza stampa.
Una vittoria nel match di stasera potrebbe dare una svolta alla stagione: “Abbiamo raggiunto un primo obiettivo con la qualificazione, ma adesso dobbiamo arrivare primi. Questo ci può dare una mano per il futuro“.
Il gruppo è unito e sereno: “Ultimamente sono stato contento della coesione e del gioco di squadra trovati. Analizzando attentamente le ultime partite dobbiamo riconoscere che abbiamo avuto un buon livello di gioco e non abbiamo trovato il risultato soltanto per errori individuali. Raramente l’avversario ha giocato meglio di noi ma quando mancano i risultati si perde quella sicurezza che abbiamo avuto l’anno scorso quando si sentiva che in campo potevamo risolvere sempre le cose in modo positivo“.
I tre punti mancano da dieci partite: “Credo in questo gruppo e raramente ho avuto la sensazione contraria. Dobbiamo dimostrare le cose sul campo. I 3 punti saranno fondamentali anche per continuare la striscia positiva in Europa visto che abbiamo perso una volta nelle ultime 19 partite. I tre punti servono anche per affrontare il Livorno con serenità“.
Klose è finalmente recuperato: ”Io preferisco sempre avere tutti a disposizione. Un giocatore come Klose è chiaro che può fare la differenza da solo e creare problemi agli avversari “.
Sente la fiducia della società: “Sono abbastanza forte da sopportare anche con un sorriso quello che sta succedendo intorno. Circolano tante chiacchiere e poche verità. Anche voi ripetete sempre le stesse domande ed avete sempre la stessa risposta“.
Garcia ha detto che la Lazio ha scarse ambizioni: “Non credo ma accettiamo tutto perché in questo momento siamo deboli. Dimostreremo le cose sul campo“.
Questi i convocati per il match di stasera e la probabile formazione:
PORTIERI: Marchetti, Berisha, Guerrieri
DIFENSORI: Biava, Radu, Ciani, Novaretti, Cavanda
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Hernanes, Biglia, Felipe Anderson
ATTACCANTI: Floccari, Perea, Keita, Klose
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Berisha; Cavanda, Biava, Novaretti, Radu; Onazi, Biglia; Felipe Anderson, Ederson, Floccari, Keita. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Marchetti, Ciani, Ledesma, Hernanes, Lulic, Candreva, Perea (Klose)