Serie B: il Varese cala il poker. Pari Bari, Ternana e Avellino. Ok Novara
Prosegue la diciottesima giornata di Serie B. Ecco i risultati delle restanti gare: Bari-Carpi 1-2, Varese-Spezia 4-0, Padova-Ternana 1-1, Trapani-Avellino 1-1 e J.Stabia-Novara 1-2.

Bari-Carpi 2-2
Il Bari prova a dare la svolta al campionato inanellando il quarto risultato utile consecutivo. I padroni di casa passano in vantaggio al 22′ con Ceppitelli. Gli ospiti non stanno a guardare e pareggiano poco dopo. Al 28′ Mbakogu sigla l’1-1. Parità all’intervallo. Al ritorno in campo, i galletti, vanno sotto. Al 60′ Mbakogu, doppietta, deposita in rete. I biancorossi tentano di riacciuffare la gara. Al 90′ Statella chiude il match sul 2-2. Terzo pareggio in 4 partite per il Bari.
Varese-Spezia 4-0
I Lombardi mettono subito in difficoltà gli avversari. Al 24′ Pavoletti regala l’1-0. I liguri provano a rimontare, ma senza incidere veramente. Tutti negli spogliatoi. Nella ripresa, i padroni di casa raddoppiamo. Al 59′ Forte supera l’estremo difensore siglando il 2-0. Lo Spezia accusa il colpo e crolla. Al 76′ Bjelanovic cala il tris. Ma c’è ancora tempo per un poker. La giocata vincente la ha Zecchin all’86. Al triplice fischio, grande prestazione dei padroni di casa. 3 punti meritati.
Padova-Ternana 1-1
Partita tattica e molto spezzettata. Solo nel primo tempo gli ospiti rimediano 3 ammonizioni. Portieri quasi mai impensieriti. Padova più pericoloso nella ripresa. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti. Al 70′ i baincorossi restano in 10 per l’espulsione di Carini. Allo stesso minuto Viola porta avanti i suoi. 0-1 un una nebbia fittissima. Passano solo 6 minuti e arriva il pareggio. Al 76′ è Vantaggiato il marcatore. Il risultato reggerà fino alla fine.
J. Stabia-Novara 1-2
L’ultima in classifica prova a fare punti con un Novara in crisi di risultati. Primo tempo senza molte emozioni. Quando ormai sembrava vicino il duplice fischio, i piemontesi sbloccano il risultato. Al 44′ Farago mette in rete lo 0-1. Nella ripresa arriva subito il raddoppio. Al 66′ Rubino regala lo 0-2. Passano 4 minuti e la J.Stabia torna in partita. Al 70′ Di Carmine accorcia le distanze. Nonostante il forcing finale, gli ospiti portano a casa i 3 punti, importanti per rimanere in Serie B.
Trapani-Avellino 1-1
Match con pochissimi brividi d’annotare. L’Avellino ci crede di più, ma non riesce a trovare lo spazio nei metri finali. Gara bloccata. Al 45′ è ancora 0-0. Nella ripresa nessuna delle due formazione si scopre. Gli attaccanti non trovano spazio. Al primo errore i siculi vengono puniti. Al 77′ i biancoverdi passano in vantaggio con Arini. Neanche il tempo di mettere palla al centro ed ecco il pari. Al 78′ ci pensa il solito Mancosu. Un punto a testa giusto.
Classifica: Empoli 33, Palermo 31*, Crotone 31, Lanciano 30*, Avellino 29*, Varese 26, Cesena 26, Latina 26, Pescara 25*, Siena 24, Spezia 24, Trapani 22*, Modena 21*, Brescia 20*, Carpi 16**, Ternana 18*, Bari 18*, Cittadella 17*, Novara 17*, Padova 16**, Reggina 13, J. Stabia 8*
*Una partita in meno
**Due partite in meno