Milan-Roma 2-2, le pagelle dei rossoneri: super Emanuelson, Gabriel “inguardabile”
Grandi emozioni a San Siro tra Milan e Roma: i giallorossi, due volte in vantaggio, si fanno riprendere dai rossoneri. Di seguito le pagelle del Milan:

Abbiati 6: incolpevole sul gol, non viene messo particolarmente sotto pressione (dal 46’ Gabriel 4: provoca un rigore evitabilissimo e rischia di “decapitare” Emanuelson con un intervento inguardabile. Dimostra limiti evidenti).
De Sciglio 5: il gol di Destro arriva da quella fascia. Soffre costantemente le avanzate di Dodò e la velocità di Gervinho.
Zapata 6,5: buona prestazione del centrale che compie un paio di interventi di ottima fattura e segna la rete del momentaneo 1-1.
Bonera 6: meno evidente rispetto al compagno, disputa comunque una gara discreta.
Emanuelson 7: prova maiuscola sia in fase di spinta che in quella di appoggio alla manovra. Esce per uno scriteriato intervento di Gabriel (dall’89’Zaccardo sv).
De Jong 6: è l’unico a salvarsi nella pessima serata del centrocampo rossonero mettendoci il cuore.
Muntari 5,5: guadagna un punto in più grazie al gol ed agli ultimi dieci minuti disputati egregiamente, ma gioca una partita nettamente al di sotto della sufficienza.
Poli 5: passo indietro rispetto alle ultime ottime prove per il centrocampista ex Samp (dal 21’ Matri 5: impalpabile).
Montolivo 5: appare fuori ruolo dietro le punte, e passa il tempo a cercare una posizione più consona alle sue caratteristiche. Ammonito per proteste, salterà il derby.
Kakà 5,5: ci mette grinta ma stasera non gli riescono le sue classiche giocate. Sembra in difficoltà nel ruolo di seconda punta accanto a Balotelli.
Balotelli 5,5: meno concentrato sulla fase difensiva rispetto alla partita con l’Ajax, il numero 45 non incide però nella manovra cercando troppo spesso l’esterno. Brucia una occasionissima sul finale di gara.