Montella rende merito al Sassuolo: “Di Francesco deve essere orgoglioso dei suoi”
Ai microfoni di Premium Calcio il tecnico viola, Vincenzo Montella, si è mostrato abbastanza sereno, nonostante la prestazione sottotono della formazione toscana. Ha subito riconosciuto il merito degli avversari, facendo i complimenti all’allenatore avversario, il suo vecchio compagno di squadra alla Roma dello scudetto:

“Di Francesco era arrabbiato, lo capisco, ma deve essere orgoglioso di come ha giocato la sua squadra. Ci hanno messo in difficoltà, nel primo tempo, e anche le condizioni del campo non erano ottimali; nella ripresa, invece, abbiamo legittimato la vittoria sul piano del gioco, trovandola con il gol di Rossi. Abbiamo vinto con personalità, tenacia e spirito di gruppo. Ora ci riposiamo e poi penseremo al resto. Questa è una dirigenza appassionata e proverà sicuramente a migliorare la squadra, se ci saranno le occasioni. Sicuramente l’Europa League adesso è una competizione diversa rispetto alla prima fase, se vogliamo andare avanti dovremo fare qualcosina sul mercato, altrimenti va bene così”.
Poi, a Sky Calcio ha continuato, in merito ai soli tre punti di distanza dal Napoli: “Questo non lo so, ma so che ci avviciniamo alle festività con serenità. Ci aspettano poi tre partite consecutive ravvicinate che possono segnare la nostra stagione. Ma dobbiamo far crescere i giovani che possono essere determinanti per il nostro futuro”.
Su Neto: “Per lui non è stato facile l’inizio di stagione, c’era scetticismo nei suoi confronti. Oggi mi è particolarmente piaciuto, anche se ha corso quel rischio con i piedi… Credo l’abbia fatto perché lo alleniamo troppo sui piedi e forse si sentiva troppo sicuro di sé“.