Napoli: Gonalons un po’ più vicino. Per la difesa tanti nomi nella lista di Bigon
Maxime Gonalons continua ad essere tra gli obiettivi principali del Napoli. Il calciatore francese, corteggiato a lungo già in estate, potrebbe diventare uno dei rinforzi del mercato di gennaio per Rafa Benitez.
11 milioni di euro al club francese e circa 1,8 milioni di euro più bonus al centrocampista: sono queste le cifre in ballo; il problema degli stipendi arretrati con il Lione non dovrebbe bloccare il trasferimeno.
Se per il centrocampo le idee sono tante e definite, tuttavia, non si può dire altrettanto per la difesa. Bigon e la sua fitta rete di osservatori stanno sondando più calciatori possibili.
Il primo della lista è Daniel Agger, molto apprezzato da Benitez. Il Napoli vorrebbe tanto il danese in prestito, il Liverpool non sembra intenzionato a cederlo a queste condizioni. A far smuovere le acque potrebbe essere lo stesso Agger, che nelle ultime 4 partite ha giocato solo 8 minuti. Difficile, se non impossibile, che il Napoli vada oltre la richiesta del prestito: i reds pretendono infatti 15 milioni per il cartellino. L’ingaggio di Agger (4 milioni all’anno) potrebbe comunque costituire un ostacolo. Discorso analogo per Vermaelen.
Ecco perchè sta scalando posizioni Nicolas N’Koulou. Il difensore del Marsiglia piace agli osservatori partenopei e ha destato un’ottima impressione a Benitez durante le due gare di Champions giocate contro i francesi. Da un punto di vista anagrafico il camerunense è il profilo più interessante, inoltre è dodato di un’ottima fisicità abbinata a velocità: qualità che serve come il pane alla difesa azzurra.
La richiesta del Marsiglia è di 15 milioni di euro, il Napoli ci pensa e intanto sonda anche altri calciatori come il giovane Zouma. Molti nomi ancora, intanto, sono in attesa di essere rivelati.