L’Inter blocca Palacio: pronto il rinnovo fino al 2016
Con l’apertura ufficiale del calciomercato invernale, l’Inter cercherà di migliorare la squadra, qualora si presentassero offerte vantaggiose.

Aspettando sviluppi riguardo la trattativa con il Chelsea per la vendita di Guarin, in casa neroazzurra si inizia a pensare anche ai rinnovi: tre le certezze Palacio, Alvarez e Juan Jesus, mentre per gli altri dieci giocatori in scadenza è probabile che ci sarà spazio solo per due di loro.
RODRIGO PALACIO– Primo in ordine di tempo, con un contratto in scadenza a giugno 2015, è Rodrigo Palacio: troppo importante la sua presenza per rischiare di vederlo andare via. La punta argentina, autore di un’altra grande stagione in neroazzurro con 12 gol realizzati ( Coppa Italia compresa ), è sempre più un rinforzo indispensabile, se poi si aggiunge la quasi certa convocazione del c.t. Sabella ai prossimi Mondiali brasiliani, blindare la punta è un obbligo per la società, tutelandosi così anche nel caso in cui l’argentino torni da Rio de Janeiro con grandi prestazioni alle spalle. Si pensa quindi ad un allungamento fino a giugno 2016 con l’opzione di un altro anno.
Formalizzato il rinnovo dell’argentino, si inizierà a pensare anche a tutti gli altri uomini di Mazzarri.