Coppa Italia – Fiorentina-Chievo 2-0, le pagelle dei veneti: si salvano in pochi
Il Chievo scende in campo a sorpresa con un 4-3-3. Prova per i primi 40 minuti a imporre il suo gioco, e dominare sul campo dell’Artemio Franchi, ma non può niente contro una Fiorentina cinica e concreta. Ecco, di seguito, le pagelle degli ospiti.

Silvestri 5,5: nonostante i due gol subiti non siano per demeriti suoi, non appare mai sicuro nelle uscite e mostra poca lucidità.
Sardo 5: insufficiente la sua prestazione, privo di lucidità, si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione.
Dainelli 6: è senza dubbio uno dei migliori del reparto arretrato. Solido e sicuro sbaglia ben poco.
Cesar 5,5: commette alcune ingenuità difensive.
Pamic 6: inizia bene la sua prestazione. Ci mette grinta e velocità, ma è costretto a uscire per un emorragia al naso (dal 40′ Dramè 6: sulla fascia è una garanzia, velocità e sicurezza).
Bentivoglio 6: recupera molti palloni, e aggiunge quantità e qualità a centrocampo.
Radovanovic 5: tocca pochi palloni, e sbaglia molti passaggi.
Hetemaj 5: concede la punizione del raddoppio viola e perde molte palle a centrocampo.
Sestu 5,5: poco spesso al centro delle manovre offensive, viene sostituito a inizio ripresa (dal 53′ Thereau 5,5: entrato al posto di Sestu non riesce a entrare in partita, toccando pochissimi palloni).
Paloschi 5,5: inizia bene, ci mette grinta e carattere. Ma non bastano e la sua prestazione va calando nella ripresa (dal 71′ Frey s.v.)
Estigarribia 5,5: altalenante la sua prestazione. Nelle azioni di contropiede a inizio gara, crea qualche rogna alla difesa Viola.