Il mercato che non c’è: Catania, Ulloa potrebbe essere il rinforzo ideale per l’attacco
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato nel tentativo di individuare ed anticipare possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…

In casa Catania, la situazione di classifica non è delle migliori e il calciomercato arriva nel momento giusto. Pertanto, con il centrocampo ormai rinforzato con il ritorno di Lodi e gli acquisti di Centurion e Fabian Rinaudo, gli etnei sono alla ricerca di una prima punta.
Infatti, con Maxi Lopez ormai lontano dalla Sicilia e con il solo Bergessio, oltre al giovane Petkovic, che deve “caricarsi” tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle, i rossoblu hanno bisogno di una attaccante di peso. Il tassello giusto per completare la rosa potrebbe essere l’attaccante argentino Ulloa.
Leonardo Ulloa è una prima punta che gioca nel Brighton (Serie B Inglese), classe ’86, di nazionalità argentina con passaporto spagnolo. L’attaccante, in Inghilterra dal Gennaio 2013, è una prima punta molto fisica alta ben un metro e 90 centimetri e in questa stagione ha messo a segno ben 6 reti in 12 partite, fornendo 2 assist. Ulloa, che nella sua carriera ha messo a segno 82 reti, vanta un’esperienza di ben tre anni nella Liga spagnola con l’Almeria, squadra con cui ha segnato 40 reti in 90 incontri.
Il prezzo del cartellino dello spagnolo si aggira intorno ai 2 milioni di euro, una cifra di sicuro accessibile per le casse dei siciliani che troverebbero nel profilo di Ulloa il rinforzo ideale per completare un reparto fino ad ora molto sterile.