Roma-Sampdoria 1-0. Le pagelle dei blucerchiati
Anche la Samp delle riserve non demerita all’Olimpico contro i giallorossi. Squadra ben organizzata che però incontra le solite difficoltà a rendersi pericolosa.
Reti: 6′ Torosidis

Fiorillo 7.5: colpito a freddo dopo un’uscita un po’ avventurosa si fa perdonare con un paio di interventi da grande portiere.
Rodríguez 6: prima fase di gioco in cui l’argentino sembra essere in chiara difficoltà, ma con il passare dei minuti prende confidenza con la gara e chiude in crescendo.
Salamon 6.5: buona prova del difensore polacco che dopo tanto tempo lontano dal campo dimostra di essere un elemento di sicura affidabilità.
Fornasier 6: qualche ingenuità dovuta anche alla giovane età e all’inesperienza ma nel complesso offre una prestazione sufficiente mostrando ottimi margini di miglioramento.
Castellini 5: l’ex romanista dà l’impressione di essere un ex giocatore. Tanti passaggi sbagliati, spesso fuori tempo.
Obiang 6: tiene il centrocampo in modo ordinato, senza eccellere ma neppure senza demeritare.
Maresca 5.5: nessun lampo nessuna giocata; molto distante dal giocatore determinante che si era visto nel primo periodo di militanza in blucerchiato.
Wszolek 6.5:dinamico e coraggioso, insieme a Sansone il solo ad impensierire la difesa avversaria.
Bjarnason 5: deludente la prestazione dell’islandese che si mette in mostra solamente per le innumerevoli palle sprecate. Lento e macchinoso.
Pozzi 5: serata negativa per Nicola che appare molto rinunciatario.
Sansone 6: si vede che il giocatore possiede le qualità per mettere in difficoltà la difesa romanista ma troppo spesso pecca in determinazione.
Petagna 5: la sua avventura a Genova non dovrebbe durare ancora molto e lui sembra rendersene perfettamente conto; svogliato, impalpabile.
Gentsoglou:s.v
Gavazzi: s.v