Udinese-Inter: 1-0, le pagelle dei neroazzurri
Termina 1-0 la parttia del Firuli con l’Udinese che batte i neroazzurri e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Una buona Udinese trova il vantaggio mentre gli uomini di Mazzarri si svegliano solo nel secondo tempo ma non riescono a cambiare le sorti della partita.

Carrizo 5: sul gol avrebbe potuto fare di più, prova un’uscita killer che rischia di costargli caro, in generale appare troppo insicuro.
Andreolli 5,5: gioca poco e soffre per questo, in difficoltà nel tenere i difensori bianconeri che perde spesso.
Samuel 5,5: anche la sua non è una grande prestazione, la fase difensiva oggi non è stata all’altezza, disattento.
Campagnaro 5,5: il migliore dei tre, perché l’esperienza gli dà una mano, ma resta comunque anche la sua una prestazione lontana dalle solite.
Zanetti 5: insalvabile questa sera, l’età e un recupero non ancora effettuato al meglio, sono complici di una prestazione deludente, lento, poco reattivo e preciso, spesso preso in contropiede. ( dal 60’ Alvarez 5,5: altra cosa rispetto alla partita di lunedì, cerca di fare il suo ma non sempre ci riesce, si propone ma i risultati non sono quelli sperati. )
Guarin 6: prova a farsi vedere, si rende partecipe e cerca di entrare in ogni potenziale azione, con le due punte si trova meglio perché ha qualcuno con cui dialogare, propositivo.
Mudingayi 5,5: dovrebbe sfruttare l’occasione per mettersi in mostra, invece fatica a capire la posizione e soffre il pressing dell’Udinese; dei suoi 45’ giocati si ricorda solo un tiro da fuori ( dal 45’ Palacio 6: a riposo ma costretto ad entrare per aiutare i suoi, gioca una buona partita come sempre, non costretto a fare tutto da solo si diletta ad aiutare i compagni rendendo le loro situazioni fruttuose )
Kuzmanovic 6: prestazione diversa rispetta a quella vista a Roma, non è un giocatore capace di grandi numeri ma cerca di fare il suo, nel primo tempo va vicino al gol ma l’incrocio dei pali gli nega la gioia.
Nagatomo 5: non pervenuto, giocare sulle fasce non è stato facile, poco propositivo e poco d’aiuto in difesa, delude come il suo compagno di fascia destra.
Kovacic 6: il croato rinasce nel secondo tempo, mostra la classe e riesce a giocare più tranquillo aiutato anche dai nuovi innesti, buon secondo tempo rovinato dai primi 45’ minuti deludenti. ( dal 80’ Botta s.v. )
Milito 5,5: il Mister gli dà fiducia e lui cerca di fare il massimo, lontano dal campo da gioco, e si vede, prova a creare problemi alla difesa dell’Udinese ma, fino all’ingresso di Palcio, le cose sono state difficili.
Mazzarri 5,5: opta per una formazione priva di molti titolari e ne paga le conseguenze, regala una mezz’ora all’Udinese e viene punito; nel secondo tempo sceglie le tanto invocate due punte e le cose sembrano andare meglio. Avrebbe dovuto osare di più da subito.