Allegri risponde a Mazzarri: “Milano meriterebbe due squadre in Europa, per ora ce n’è solo una”
Se Walter Mazzarri aveva voluto precisare la differenza di classifica tra Inter e Milan, Massimilano Allegri non ha voluto far mancare la replica, rispondendo in maniera piccata al rivale di sempre.

“L’Inter ha nove punti in più di noi, non ho da fare nessuna obiezione in merito. Spero solamente di fare un ottimo girone di ritorno ma non per cercare di essere davanti all’Inter. Milano dovrebbe avere due squadre in Europa e per ora ci siamo solo noi, così come in Coppa Italia, dovremo essere noi a dare lustro alla città”.
Si passa al Sassuolo, città in cui Allegri torna da ex, e ai diversi dubbi di formazione: “Torno a ex, dopo aver fatto un anno bello. Sono legato al Sassuolo, mi fa piacere giocare con loro. È una società forte e il presidente vuole mantenere la categoria, facendo degli investimenti. Di Francesco ha completato l’opera dopo gli anni fatti con Pioli, Pea e Mandorlini. Formazione? In difesa è sicuro solo Zapata, non ho una coppia di centrali fissa. Emanuelson è rientrato oggi in gruppo. A centrocampo Nocerino più di Cristante. Pazzini? Avrà spazio in Coppa Italia”.
Finale sul mercato e su Honda: “Mi aspetto un buon mercato in estate e in gennaio, ricordo a gennaio il primo anno gli arrivi di Van Bommel e Cassano. Siamo tanti e devono andare via dei giocatori per trovare spazio in altre squadre. E se ce ne fosse possibilità la società saprebbe cosa fare. Matri? Ci è stato utile, mi sono dispiaciuti i fischi per lui di lunedì. Ha lavorato per la squadra. In ogni caso la società fara le sue valutazioni. Honda? Ha sicuramente portato energia ed entusiasmo alla squadra, e le doti tecniche non gli mancano di certo. Domani andrà in panchina, l’ultima sua partita risale al 10 dicembre, giocherà se ce ne sarà la possibilità”.