Atalanta, Colantuono: “Col Catania non ci giochiamo la salvezza”
Dopo la sconfitta contro il Milan, l’Atalanta vuole subito ripartire con la marcia giusta. L’occasione ce l’avrà domenica pomeriggio, alle 15, a Bergamo contro il Catania. Sfida, sulla carta, salvezza. Ma Stefano Colantuono non è così preoccupato. Secondo il tecnico romano il campionato è ancora lungo e non sarà uno scontro decisivo.

Ecco le parole del tecnico della Dea: “Contro il Catania sarà una partita importante ma non sarà decisiva per la salvezza. Ci sono troppe gare da giocare, siamo solo alla fine del girone d’andata, manca tutto il girone di ritorno da giocare. Quindi, anche in caso di mancata vittoria, non sarebbe certo un dramma per noi. Ma dobbiamo stare attenti anche al discorso opposto, cioè, guai ritenerci al sicuro se dovessimo battere i siciliani. Nelle ultime due partite interne abbiamo affrontato Roma e Juventus, quella di domani sarà sicuramente una sfida diversa ma il Catania è un avversario di tutto rispetto, una formazione che lo scorso anno ha fatto 56 punti. Quest’anno è partito male ma ora si sta riprendendo e la vittoria contro il Bologna è stata molto importante per loro”.
Qui riportati i convocati dell’Atalanta, in cui va sottolineata l’assenza di Consigli, che è stato colpito dalla varicella: Baselli, Benalouane, Bonaventura, Brienza, Brivio, Canini, Cazzola, Cigarini, De Luca, Del Grosso, Denis, Frezzolini, Giorgi, Kone, Livaja, Luccini, Marilungo, Migliaccio, Moralez, Nica, Polito, Sportiello, Stendardo, Yepes.