Premier, le big attive sul mercato: il City piomba su Shaw, il Chelsea punta Matic. E’ fatta Lescott-West Ham
Mercato in fermento nella Premier League: le grandi puntano a rinforzarsi, in una corsa senza sosta al colpo che possa fare la differenza ed aiutare a trionfare in un campionato tanto incerto quanto spettacolare.

E’ proprio di queste ore un’indiscrezione che vedrebbe il City di Pellegrini alla caccia di un terzino sinistro: nel mirino è finito il laterale del Southampton Luke Shaw. Il ragazzo inglese, molto giovane (nato nel 1995), è già un punto fermo dei Saints e per questo si parla di una cifra che superi addirittura i 30 milioni di sterline. Anche il Chelsea non sta a guardare: Mourinho pare aver scelto il serbo Nemanja Matic come rinforzo per la sua mediana. Il giocatore, in passato proprio al Chelsea, prima di iniziare il giro d’Europa e finire così al Benfica, potrebbe tornare a Londra per una cifra intorno ai 21 milioni di sterline.
E’ intanto fatta per il trasferimento in uscita di Joleon Lescott dal City in direzione West Ham: il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe approdare in questa sessione di gennaio già alla corte di Allardyce, firmando un contratto di due anni e mezzo alla cifra di 3,5 milioni di euro annuali.