Pallone d’Oro, i pronostici sono stati rispettati: Cristiano Ronaldo è il vincitore
La notizia era nell’aria ma la conferma è arrivata questa sera dal Kongresshaus di Zurigo: Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d’Oro 2013. Il lusitano, al secondo pallone d’oro in carriera, batte Lionel Messi che, a sorpresa, si è piazzato al secondo posto. Grande deluso è Franck Ribery, piazzatosi terzo dietro i due fenomeni.

CR7, dopo 4 anni di dominio di Lionel Messi e due secondi posti consecutivi, riesce a spuntarla in un’edizione del Pallone d’oro ricca di polemiche tra il battibecco a distranza tra Ronaldo e Blatter (“è un comandante in campo che dedica più tempo e soldi dal parrucchiere di Messi”), che ha molto infastidito il portoghese, e la riapertura dei voti dopo lo spareggio mondiale che invece aveva dato fastidio all’avversario Ribery.

Cristiano Ronaldo con questo premio personale riesce a chiudere un’anno straordinario: il lusitano, infatti, è riuscito a mettere a segno ben 96 reti in 92 partite, capocannoniere della Champions League 2012-13 , fornendo sempre prestazioni da favola. I “pro Ribery” diranno sicuramente che non ha vinto niente a livello di club con il suo Real Madrid ma il portoghese va ben oltre visto che con i suoi goal è stato più volte fondamentale per la propria squadra e, oltre ciò, da solo è riuscito a trascinare il suo Portogallo al Mondiale brasiliano mettendo a segno 4 reti in 2 gare contro la Svezia di Ibrahimovic.