Milan: è Seedorf il vero obiettivo, con una sorpresa. Marco Ferrante: “E’ la persona giusta”
Il Milan sembra aver definitivamente scelto: Seedorf dovrebbe essere, con molte probabilità, il prossimo tecnico dei rossoneri.

Ulteriori notizie in merito arrivano direttamente dal blog di Gianluca di Marzio, che parla di scelta quasi definitiva ed accenna a cambiamenti nello staff tecnico. Secondo l’esperto di calciomercato, infatti, Mauro Tassotti non sarà più vice-allenatore, lasciando spazio a Stam e Crespo, due volti conosciuti in casa Milan. Sul nome di Stam bisogna comunque pazientare, dal momento che l’olandese è attualmente nello staff tecnico dell’Ajax. Un Milan sempre più olandese dunque, pronto a ripartire dopo l’esonero di Massimiliano Allegri.
Marco Ferrante, ex attaccante del Torino e dell’Inter (proprio in nerazzurro compagno di Seedorf), ha espresso un commento positivo sul possibile ingaggio dell’olandese: “Sappiamo tutti che è una possibilità concreta, bisogna vedere se ora o tra sei mesi. Inzaghi sarebbe stato un problema nel ruolo di traghettatore fino a fine stagione. Seedorf è un amante del 4-3-3, modulo che manca in Italia se non in Napoli e Juventus. All’estero facciamo fatica e per questo dobbiamo prendere esempio dalla Juventus. Seedorf è un insegnante e se vuoi allenare devi avere un buon rapporto con tutti: credo che lui sia in grado di fare bene, qualora gli sia dato tempo. Lo vedevo come un manager all’inglese, ma lui è un testardo, magari cambierà mentalità in casa Milan!”.