Napoli-Inter: Mazzarri e Leonardo optano per i titolarissimi
Le ore antecedenti al match clou dei quarti di finale di Coppa Italia fra Napoli ed Inter sono piene di tensione, nonchè foriere di uno spettacolo assicurato in un San Paolo già da qualche tempo dichiarato stracolmo per l’occasione.
Per cercare di raggiungere le semifinali (l’unico turno che si giocherà con la formula dell’andata e del ritorno), dove ad aspettare napoletani od interisti sarà la Roma o la Juve, sia Mazzarri sia Leonardo hanno deciso di schierare sin dal primo minuto la formazione titolare, nonostante gli impegni ravvicinati di campionato.
Per quanto concerne i partenopei, che troveranno sicuramente giovamento dal fattore casa, sempre molto accentuato in quel di Fuorigrotta, a scendere in campo dovrebbe essere la retroguardia composta da De Sanctis, Aronica, Cannavaro e Campagnaro, seguita dagli esterni Maggio e Dossena (o Zuniga) con i soliti Gargano e Pazienza sulla mediana, alle spalle del trio Hamsik, Lavezzi e Cavani. L’Inter, invece, schiererà ancora fra i pali Castellazzi, in virtù delle condizioni sempre precarie di Julio Cesar, ed in difesa giocherà dal primo minuto Ranocchia, al fianco di Maicon, Cordoba e Chivu; a centrocampo, spazio invece a Mariga, con Cambiasso e Stankovic dietro al trittico Pandev, Biabiany ed Eto’o.
L’intento di Mazzarri è quello di innescare nei propri uomini una prova d’orgoglio in seguito alla recente sconfitta subita in campionato proprio contro i campioni del mondo; questi ultimi, invece, soprattutto a causa della batosta di Udine ancora fresca, non sembrano condividere tanta grinta, ma tratteranno comunque la gara con impegno proprio per non rischiare ulteriori e clamorosi passi falsi. Leonardo è tra l’altro meno restio ad impiegare buona parte delle sue pedine di rilievo: Cordoba, Chivu e Stankovic, infatti, risultano diffidati in Serie A e Domenica salteranno il match casalingo con il Palermo.