Del Piero e la Juve: ancora problemi con il rinnovo
Al momento, le due parti interessate nella faccenda hanno assunto due posizioni alquanto antitetiche: mentre infatti Agnelli & co. vorrebbero temporeggiare per valutare soprattutto i bilanci a fine stagione (e il monte ingaggi che se ne ricaverà per la prossima), Del Piero vorrebbe chiudere la questione entro Marzo, mettendo l’accento soprattutto sulle proprie richieste.
E’ non a caso una questione di stampo economico che sta dilatando i tempi dell’eventuale intesa fra giocatore e dirigenza: quest’ultima starebbe infatti abbozzando l’idea di offrire ad Alex un ulteriore contratto dalla durata di un anno per la cifra di 1 Milione e mezzo, ma il diretto interessato ne chiede il doppio; la Juventus vorrebbe però riservarsi il diritto di constatare quelle che saranno le condizioni fisiche di Del Piero a fine campionato.
Qualora la storia d’amore fra la “Vecchia Signora” ed il suo capitano dovesse concludersi, per l’ex campione del mondo si aprirebbero in ogni caso nuovi scenari, con tutta probabilità esteri, prima di tornare comunque al fianco di Agnelli come dirigente: su Del Piero ci sarebbero infatti gli occhi di diversi club americani ed arabi.