Milan, Seedorf annuncia: “Smetto col calcio giocato. Sarò il nuovo allenatore del Milan”
Dal Brasile Clarence Seedorf ufficializza la notizia che era ormai chiara da ieri: sarà lui il nuovo allenatore del Milan.

Durante la conferenza stampa indetta per salutare il Botafogo, insieme al presidente del del club brasiliano, Mauricio Assumpção, Seedorf ha dichiarato: “Voglio annunciare che smetterò di giocare dopo 22 anni. E’ stata una notte difficile, ma sono molto soddisfatto di quello che ho ottenuto nella mia carriera da calciatore”.
Poi, il nuovo allenatore rossonero, continua così, prima di lasciare la parola al presidente del Botafogo: “Lascio uno squadra che adesso può tornare a sognare. Avrò ancora il tempo di abbracciare i giocatori, voglio ringraziare tutti al Botafogo. Siamo migliorati non solo a livello tecnico, ma anche come gruppo. Questa esperienza mi aiuterà nel prossimo passo che sarà come allenatore del Milan. Volevo chiude con questo club in una maniera elegante e corretta”.
Interviene il presidente del Botafogo: “Volevamo che restasse ancora con noi, ma il calcio guadagna un grande allenatore. In molti dovranno inseguire il Milan in futuro”.
Poi Seedorf risponde alle domande dei giornalisti: “Per i miei rapporti con il presidente Berlusconi, quando ieri mi ha chiamato non ho potuto dirgli di no. In Brasile ho imparato ad adattarmi a situazioni difficili, e a cercare di cambiare le cose che si potevano migliorare. Anche dopo di me il Botafogo resterà grande. Se avessi potuto giocare altri cinque anni sarei rimasto, perché qui al Botafogo il gruppo è giovane e competitivo. Ma la carriera di un giocatore non è eterna”.