Callejon mostruoso, Zapata fantasma. Napoli-Atalanta 3-1, le pagelle degli azzurri
Il Napoli passa il turno vincendo 3-1 contro l’Atalanta al San Paolo. Una doppietta di Callejon e una rete di Insigne permettono agli azzurri di affrontare la Lazio nei quarti di finale. Di seguito, le pagelle degli azzurri:

Rafael 6: Nulla può sulla rete del giovane De Luca, sicuro sul tiro dalla distanza di Livaja nel primo tempo, ma resta inoperoso per tutta la durata del match.
Maggio 6: Non continua il suo momento di forma, ma dalle sue parti detta legge contro Del Grosso e Giorgi. In costante proiezione offensiva, si difende come può.
Albiol 6: Gestisce bene la linea difensiva, battibecca con Livaja, ma non soffre mai. Prova qualche lancio lungo per Zapata, ma senza mai impensierire la difesa della Dea.
Britos 5,5: Abbastanza insicuro l’uruguaiano, che torna dal primo minuto da titolare con la maglia azzurra. Rischia di siglare un autogol, e soffre il confronto con De Luca. Esce alla distanza contro l’impalpabile Marilungo.
Reveilleire 6: Gioca bene, l’esterno francese, che si prende la ribalta con un assist (e mezzo). Belle le sortite offensive, difende bene e chiude gli esterni atalantini.
Inler 6: Assist al bacio per Callejon, si fa sentire nella zona nevralgica del campo. Inizia in sordina, pressato continuamente dai centrocampisti nerazzurri: dopo l’espulsione saltano gli schemi e lui gioca tranquillamente.
Radosevic 5: Spaesato, ma è compensibile. Nella cerniera di centrocampo, per il giovane croato esordiente, viene sempre messo in difficoltà dal pressing dei giocatori dell’Atalanta.
Insigne 6,5: Un gol facile facile, una traversa su punizione e tanti spunti interessanti. Sembra pimpante, il numero 24 azzurro. Cerca un po’ troppo la giocata, senza mai trovarla.
Pandev 5: Si trova spesso stretto fra le maglie della difesa nerazzurra. Gli manca l’ultimo passaggio fra le linee, non si rende mai pericoloso se non per un tiro che va a morire di molto alto sopra la traversa. Deve ritrovarsi, il giocatore macedone.
Callejon 7: Un mostro, la vera sorpresa di questo campionato del Napoli: una doppietta spettacolare per il giocatore spagnolo. A Madrid si stanno ancora mangiando le mani per averlo ceduto così a cuor leggero.
Duvan 5: Inesistente, il colombiano. Lento, prevedibile e imbrigliato bene dalla difesa bergamasca, che non gli fa prendere neanche un pallone pulito. Non è un giocatore da Napoli, questo è certo.
Hamsik 6: Entra dopo un’assenza di 55 giorni e subito si rende pericoloso in fase offensiva. Lo slovacco è mancato al Napoli, si è visto negli scambi con Insigne e con Higuain.
Higuain 6: Spazio anche al “Pipita”, che entra involontariamente nell’azione del gol di Insigne. Ci prova sul finale, ma senza inquadrare la porta.
Bariti sv