Hellas Verona, si attende la risposta del giudice sportivo sul ricorso presentato
Si attende una risposta sul ricorso presentato dall’Hellas Verona contro la decisione del Giudice sportivo di chiudere per un turno la Curva Sud dello stadio Bentegodi per “comportamento discriminatorio per motivi di razza” a carico dei propri tifosi.

Nel comunicato ufficiale la società Hellas Verona “preso atto della decisione adottata dal giudice sportivo relativamente a presunti comportamenti discriminatori durante il primo tempo nei confronti del calciatore del Napoli Pablo Armero, ritiene tale provvedimento ingiusto e privo di riscontro oggettivo. Infatti, oltre alla mancata percezione di tali cori durante la gara, anche in seguito ad attento e approfondito esame audio-video della stessa, non si evince il fondamento della contestazione”.
“Ciò premesso – prosegue la nota -, Hellas Verona FC, al fine di tutelare l’immagine della propria tifoseria, della società e della città di Verona, comunica che provvederà a presentare ricorso avverso la decisione sopra richiamata avanti gli organi di giustizia sportiva a ciò preposti. Oltre a quanto sopra, sarà oggetto di impugnazione anche l’ulteriore sanzione comminata di 7mila euro per lancio di oggetti.
Hellas Verona FC, nel rispetto delle normative sportive vigenti, è profondamente rammaricata della decisione odierna, in particolar modo perché impegnata in attività e opere di sensibilizzazione. Interpretazioni errate rischiano di vanificare l’impegno quotidiano che questa società ha adottato e che vuole continuare a perseguire in futuro”. Si attendono sviluppi sulla vicenda nelle prossime ore.