Lazio, Reja: “Bisogna migliorare il gioco, ci stiamo lavorando”
Vigilia di campionato per la Lazio, che domani alle 12 e 30 sarà impegnata in trasferta ad Udine contro una Udinese in crisi di risultati ma che porta alle mente brutti ricordi ai tifosi biancocelesti ed allo stesso mister : ecco cosa ha detto Reja in conferenza stampa prima della partenza per il Friuli.

Esordisce così in conferenza stampa presentato la gara: “Ultimamente la Lazio non ha avuto grande fortuna contro l’Udinese. Il destino però ti porta anche a migliorare queste situazioni. Siamo due squadre che non vivono un periodo entusiasmante. L’Udinese è una squadra che può incutere timore in casa. Hanno fatto delle grandi annate, adesso sono un po’ in difficoltà e per questo sarà una partita molto equilibrata”
Sui miglioramenti auspicati, il mister è chiaro su dove vorrebbe che la squadra facesse meglio:
“Soprattutto progressi di gioco. Stiamo lavorando, ho visto dei leggeri progressi, mi aspetto una prestazione molto più positiva rispetto alle scorse partite. Contro il Parma abbiamo avuto un calo fisico e della sicurezza, non va bene”.
Sulla possibile difesa a 3:
“Provo diverse soluzioni, i giocatori sanno fare determinati movimenti. La squadra deve conoscere vari assetti, potremmo usarla a partita in corso”
Capitolo Hernanes e mercato:
“Il ragazzo è sereno, sorridente. Ho parlato con lui per la posizione, per quanto riguarda il mercato ci son solo voci… Ma sono cose che riguardano la società. La sua posizione è quella di centrocampista”.
Sugli infortunati e la possibile chance per Felipe Anderson (sarebbero tre gare consecutive da titolare): “Gonzalez si è fatto male ieri, siamo contati. Ho convocato Elez dalla Primavera. Per domani davanti però ho diverse soluzioni, ho Felipe Anderson ed Ederson. Domani vediamo”