Milan, Kakà dichiara: “Ho pensato di smettere. Essere allenato da Seedorf è strano”
Ricardo Kakà ha pensato di smetterla con il calcio, dopo l’infortunio patito alla prima ufficiale al ritorno in maglia rossonera.

“Quando mi sono infortunato, durante la gara contro il Torino. ho pensato di smettere di giocare a calcio. Stavo preparandomi per fare tutto il possibile per giocare la Coppa del Mondo in Brasile e mi sono infortunato, subito. Così ho chiamato Galliani e gli ho detto che non volevo ricevere lo stipendio, ma lui mi ha detto di mantenere la calma. Ho recuperato e sono tornato”.
Parole per Seedorf, ex compagno ed ora suo mister: “È stato un giocatore tecnicamente fantastico e molto intelligente, amava parlare e guidare dal campo, aveva già il profilo dell’allenatore. È la prima volta per me che un ex compagno mi allena: è strano. La persona che era a fianco a me da giocatore ora mi guida come tecnico. E’ molto disciplinato e determinato in quello che vuole, ha imparato tanto giocando nei più grandi club Europei e apprendendo le basi all’Ajax” e chiusura sul futuro in Nazionale: “Ho un fisioterapista privato per avere buone prestazioni sul campo e ritrovare la gioia di giocare e tornare in Nazionale. Adesso sono al 75-80% della mia condizione. Spero di poter tornare presto al 100%”