Sampdoria: l’obiettivo tra Floccari e Hernandez
Dopo aver sfoltito la rosa, i dirigenti blucerchiati possono dedicarsi al mercato in entrata anche se quello che traspare in questi giorni sembra essere un progetto poco chiaro.

In un primo tempo la Sampdoria era alla ricerca della prima punta, che avrebbe permesso a Eder di tornare a giocare sulla fascia, ruolo che sfrutta maggiormente le sue qualità; ora invece, come dichiarato da Carlo Osti prima della gara con la Juventus, i blucerchiati starebbero cercando un esterno di attacco. L’impressione è che possa essere un modo per depistare stampa e addetti ai lavori per gestire le trattative in tempi e modi più riservati.
Dalle ultime indiscrezioni infatti sarebbero proprio due prime punte i principali obiettivi blucerchiati: Sergio Floccari e Abel Hernandez.
Il primo, attualmente alla Lazio, non ha visto concretizzarsi il passaggio al Bologna di Ballardini mentre il secondo, che il Palermo non vorrebbe cedere, potrebbe giungere in Liguria grazie ad uno scambio. Potrebbe essere, dopo Maresca, Nicola Pozzi a raggiungere Iachini nel capoluogo siciliano.