Quarti di Finale Coppa Italia: a S.Siro Milan-Udinese 1-2
Primo bivio fondamentale per la stagione di Milan ed Udinese, che si sono affrontate a S.Siro per i Quarti di Finale di Coppa Italia, che vista la situazione in classifica di entrambe rappresenta l’unica strada per l’Europa il prossimo anno.

Parte forte la squadra di Seedorf che al 7′ passa in vantaggio con Balotelli che concretizza un contropiede avviato da Kakà con partecipazione di Birsa e Robinho. Reagisce l’Udinese con Badu che ci prova al 10′ dalla distanza, Abbiati devia in angolo. Al 15′ è De Jong a tentare la conclusione, facile la parata centrale di Brkic. Al 33′ è ancora una conclusione dalla distanza di Badu a costringere Abbiati alla deviazione in angolo, che due minuti più tardi si dimostra attento sulla conclusione centrale di Muriel. Al 37′ contropiede di Bruno Fernandes, che calcia bene, ma Abbiati blocca centralmente, mentre al 41′ arriva il pareggio di Muriel su rigore concesso per fallo di Emanuelson su Widmer.
Nella ripresa solo Udinese in campo: al 54′ Muriel calcia alto da buona posizione; al 59′ combinazione tra Bruno Fernandes e Muriel con quest’ultimo che serve Lazzari che tutto solo calcia debolmente tra le braccia di Abbiati. Al 70′ Gabriel Silva serve il neoentrato Pereyra che colpisce la palla con il ginocchio spedendola di poco alta. Al 73′ gran punizione dal limite di Balotelli, splendida la risposta di Brkic; un minuto più tardi contropiede friulano con prima Pereyra, poi Muriel che ciccano la palla e non riescono ad indirizzarla verso Abbiati. Al 77′ Hertaux di testa manda alto, ma un minuto più tardi è Nico Lopez, appena entrato, a risolvere la gara in favore dei friulani con una splendida azione personale conclusa da un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Nel recupero ci prova Honda, palla altissima: Milan eliminato e che vede l’Europa sempre più lontana, Udinese in semifinale che aspetta la vincente del Derby toscano tra Fiorentina e Siena.