Capital One Cup, il Sunderland elimina lo United e vola in finale con il City
Vincono ancora i Citizens dopo il 6-0 dell’andata: al The Boleyn Ground termina 3-0 sul West Ham; non vanno in finale invece i cugini dello United che non ribaltano il risultato dell’andata contro il Sunderland all’Old Trafford.

Foto di VEO15 – Wikipedia
Grande prestazione del City di Pellegrini che espugna con facilità il campo del West Ham con un risultato rotondo: il 3-0 parla chiaro.
Il match si mette subito in discesa per gli ospiti che colpiscono ben due volte nei primi minuti: prima il Tiburon Negredo dopo 3 minuti sblocca il risultato, poi Aguero firma il suo ennesimo gol consecutivo portando i suoi sul doppio vantaggio. A chiudere il match ci pensa ancora lo squalo spagnolo che sigla la sua personale doppietta al minuto 59, chiudendo l’incontro sul 3-0.
Fa molto più fatica invece lo United, obbligato a ribaltare lo svantaggio rimediato all’andata allo Stadium of Light. Dopo il 2-1 per il Sunderland, la formazione di Moyes con grande fatica supera nel tempo regolamentare i Black Cats grazie al gol di Evans al 37esimo del primo tempo. Per la finale di Wembley contro i cugini del City però non basta e dopo i novanta minuti, è nei i tempi supplementari che succede l’incredibile: il pareggio degli ospiti arriva al 119′ proprio grazie all’ex United Bardsley. Ma lo United non ci sta e segna di nuovo con Hernandez al minuto 121. Si va i rigori e molti sono gli errori: per lo United sbagliano tutti (Welbeck, Januzaj, Jones e Rafael) tranne Fletcher mentre per il Sunderland Gardner, Fletcher e Johson. Il gol decisivo di Ki manda così in finale il Sunderland, che ora proverà ad ottenere un posto in Europa League: dovrà superare il Manchester City.