Torino-Atalanta 1-0, le pagelle dei nerazzurri: ottimo Consigli, stecca Livaja
Il Torino batte 1-0 l’Atalanta grazie ad un rigore controverso realizzato da Cerci; l’Atalanta è uscita fuori soltanto dopo l’ingresso di Denis sfiorando il pari in più occasioni. Ecco le pagelle della Dea.

Consigli 7 – Punito ingiustamente per un fallo che non c’era e costa la partita all’Atalanta. Si riscatta parando il secondo rigore a Immobile e rispondendo con un super intervento a Meggiorini; nel resto della partita sempre brillante e grintoso.
Yepes 6,5 – Tiene in piedi la difesa per tutta la partita, leader assoluto dei contrasti aerei e provvidenziale con un salvataggio acrobatico su Moretti. Ritrovato.
Stendardo 6 – Per contenere un Torino che attacca così tanto servivano la concentrazione e l’attenzione che ha avuto Stendardo per tutti i 90’ di gioco. In netta ripresa rispetto alle ultime uscite.
Brivio 5,5 – Primo tempo di grande sofferenza con Cerci che fa quello che vuole sulla fascia e Colantuono è costretto a sacrificare Bonaventura per contenere l’esterno ex Atalanta. Nella ripresa migliora ma viene espulso nel finale.
Benalouane 6 – Il ruolo di terzino destro gli si addice senz’altro di più rispetto a quello di centrale. Mostra un buon palleggio e una tranquillità nel giocare davvero insolite per u nuovo acquisto. Dal 78’ De Luca 5,5 – Il suo ingresso è un disperato tentativo di Colantuono di raddrizzare la partita ma non riesce ad incidere per colpa dei palloni volti a cercare più i centimetri di Denis che la sua rapidità.
Bonaventura 6+ – Primo tempo di sacrificio in aiuto di Brivio che non riesce a prendere le misure a Cerci; nella ripresa escono le sue qualità e serve grande assist per Denis che sfiora il vantaggio.
Cigarini 6 – Nel primo tempo amministra come suo solito i tempi del centrocampo ma non riesce a servire una coppia d’attacco troppo debole e sorniona. La ripresa si gioca a ritmi altissimi e va in affanno
Carmona 5 – Ancora una volta spaesato in mezzo al campo e privo della grinta che servirebbe ad un giocatore delle sue caratteristiche. Colantuono lascia fuori Baselli per far giocare lui e forse se ne pente.
Raimondi 5,5 – Non è stato il solito treno sulla fascia che sfonda fino ad arrivare al cross: le sue sgroppate vengono spesso interrotte sul nascere dai difensori granata. Il top della condizione fisica sembra ancora lontano.
Brienza 5,5 – Primo tempo non all’altezza della situazione, poche iniziative e qualche dribbling qua e là ma mai decisivo. Nella ripresa qualche buona iniziativa che però non salva una brutta prestazione. Dal 67’ Maxi Moralez 6 – Da più di tecnica all’attacco entrando a gara in corso ma non riesce a spaccare la partita; i giganti difensori granata hanno la meglio su tanti contrasti ma quando gioca palla a terra ha sempre dei colpi interessanti.
Livaja 5 – Non riesce mai a far salire la squadra e crea pochissime occasioni da gol; l’assenza di Denis si eccome. Occasione sciupata. Dal 55’ Denis 6,5 – Spreca un’occasione importante appena entrato ma è senz’altro più pericoloso di Livaja. Tanti colpi di testa che fanno rabbrividire Padelli e tutto il reparto difensivo del Torino. Il suo peso sia tecnico che emotivo si fa sempre sentire. Leader e tra i migliori in casa Atalanta.