Psg, arriva Cabaye: a centrocampo uno è di troppo. Cessione imminente?
L’arrivo di Yohan Cabaye (28) al Psg ha arricchito ulteriormente il centrocampo del club parigino, e per questo motivo a breve potrebbe esserci una partenza illustre che riguarderà proprio la zona nevralgica della squadra di Nasser Al Khelaifi.

L’ex centrocampista del Newcastle si aggiungerà alla ricca lista di mediani composta da Verratti, Matuidi e Thiago Motta, senza dimenticarsi del giovane Adrien Rabiot (18). Uno di loro potrebbe inevitabilmente essere ceduto, anche perchè l’ingente cifra spesa dal club francese per Cabaye (circa 20 mln di euro) fa presumere che il calciatore sarà un perno della formazione di Laurent Blanc.
Marco Verratti (21) è sicuro del posto, forte della sua giovane età e di un contratto rinnovato da poco. Ben diversa è invece la situazione relativa a Blaise Matuidi (26) e Thiago Motta (31). Il primo è in scadenza di contratto, è ambito da top club di livello europeo (soprattutto in Inghilterra) ma resta, al momento, indispensabile nello scacchiere tattico di Blanc. Difficile dunque pensare ad una sua imminente cessione, anche se il rischio di perderlo a zero il prossimo giugno è davvero forte e potrebbe far vacillare il Psg. Il contratto di Thiago Motta, invece, scadrà nel 2015, ma l’età avanzata del metrono ex Inter potrebbe spingere la dirigenza a prendere in considerazione qualche buona offerta. Senza dimenticare che a giugno, smentite di rito a parte, partirà ufficialmente la caccia a Miralem Pjanic e Paul Pogba, obiettivi numeri uno per la prossima stagione.