Atalanta, Colantuono esalta i suoi: “Gara perfetta, giochiamo per migliorarci ”
La sorpresa di questa ventiduesima giornata è rappresentata sicuramente dalla grande vittoria ottenuta dall’Atalanta in casa contro il Napoli per 3-0.

Grande soddisfazione per i bergamaschi che in casa si dimostrano una delle squadre più ostiche da affrontare; così infatti commenta Stefano Colantuono ai microfoni di “Radio Anch’io lo Sport”: “Per battere in questo modo il Napoli devi fare una gara perfetta, siamo stati molto bravi. Potevamo aspirare a qualcosa di più se il ruolino di marcia in trasferta fosse stato diverso. Se riusciremo a migliorare fuori casa potremmo anche pensare a qualcosa di diverso della salvezza, ma non è questo il nostro pensiero. Certo, noi giochiamo sempre per migliorarci. Storicamente a Bergamo abbiamo sempre costruito le nostre fortune, tranne la passata stagione”.
Una grande Atalanta contro un Napoli, invece, deludente, per alcuni a causa del troppo turnover, motivazione che non torva d’accordo il tecnico neroazzurro: “Tutto questo turnover di cui si è parlato in realtà non c’è stato. Solo Higuain è partito dalla panchina, tra lui e Zapata c’è grande differenza. per il resto io non l’ho visto tutto questo turnover. Pandev, Mertens, Dzemaili e Inler, più la difesa: a me sembrava la quadra che gioca di solito. Hanno solo trovato sulla loro strada una squadra più organizzata. Di certo loro non ci hanno snobbato, sanno cosa trovano quando vengono qui”.
Per finire, capitolo futuro:”Quando andai al Palermo non me lo perdonarono, i tifosi si sono sentiti traditi. Sono 6 anni che sto qui, il rapporto è diventato ottimo: ho un contratto fino al 2016, sono un bergamasco acquisito“.