Milan, parla Filippo Galli: “Seedorf ha dato uno scossone positivo”
Filippo Galli,ex giocatore rossonero e attuale responsabile del settore giovanile del Diavolo, ai microfoni di Radio Crc, ha parlato di Milan e della prossima sfida per i rossoneri contro il Napoli.
L’ex campione d’ Europa, ha commentato così la situazione della squadra meneghina: “Ho visto un Milan, po’ in difficoltà, nell’ultimo periodo. L’arrivo di Seedorf ha però dato uno scossone positivo in quanto ad atteggiamento, comportamento ed anche in campo. È chiaro che la colpe non erano tutte di Allegri, ma i calciatori quando sanno che un tecnico lascerà la squadra a giugno, magari non sono tanto motivati. Con l’ olandese vogliamo ritrovare la strada della continuità e l’obiettivo è arrivare in Europa League. Sarà difficile, ma portare a casa i tre punti a Napoli può darci una spinta in più.”.
Galli, poi parla del prossimo avversario del Diavolo: ” I partenopei hanno lasciato qualche punto in campionato per strada, esempio ne è stato la partita di Bergamo, ove gli errori individuali sono stati inammissibili. Il Napoli nonostante qualche difficoltà difensiva non dobbiamo sottovalutarlo. Il modulo, utilizzato da Benitez è troppo offensivo ma molto dipende da come viene interpreato il sistema di gioco e dalla disponibilità anche degli attaccanti a coprire e tornare in fase difensiva”.
Il responsabile del settore giovanile del Milan conclude con una battuta sull’ mancato acquisto di Jorginho: “Non so se il Milan lo seguiva, ma parliamo di un giocatore ormai adulto, importante. E’ da Napoli! La società si accorgerà di avere in rosa un calciatore davvero forte”.