Lazio-Roma, amarezza Garcia: “Troppi errori, dobbiamo essere più decisivi nell’ultimo passaggio”
Rudi Garcia, allenatore della Roma, analizza così, per Sky Sport, il pareggio contro la Lazio: “Abbiamo fatto una partita seria, ma per vincere le partite bisogna essere migliori nell’ultimo o penultimo passaggio.

Oggi mancava questo, anche se è un punto ottenuto fuori casa. Non basta solo attaccare, bisogna essere determinati anche davanti la porta. Sul piano fisico la squadra ha fatto bene, era la seconda partita dopo quella col Napoli e abbiamo giocato con energia. Abbiamo sbagliato le scelte davanti la porta”.
Sull’esordio di Bastos: “Ha giocato con entusiasmo, è entrato piano piano nella partita ma poi ha avuto occasioni importanti e ha saltato due-tre volte l’uomo. E’ questo che mi aspetto da lui quando gioca da attaccante come ha fatto oggi. Lui può giocare in tutti i ruoli sulla fascia sinistra, può giocare però anche a centrocampo e in difesa. E’ polivalente, aiuterà la squadra. Le migliori occasioni le ha avute Miralem Pjanic, lui è un centrocampista molto offensivo. Questo pareggio, quando guardiamo la classifica, può essere un risultato negativo e per questo abbiamo provato a vincere ma a volte succede che la squadra padrona del gioco sbaglia sul piano offensivo. In questo dobbiamo migliorare”.
Nessun chiarimento con Reja? “Quello che ho detto ieri lo penso, stop”. La prestazione di Gervinho: “Lui per me può migliorare così come tanti altri calciatori, lui non è né giovane né vecchio. La Lazio ha difeso per tutta la partita, non ha avuto spazi particolari ma le migliori occasioni da gol sono arrivate da Pjanic e Gervinho”.
Infine, un commento sul pareggio della Juventus: “Sì, dobbiamo vedere queste cose positive. E’ una cosa positiva che pareggiando fuori casa non abbiamo perso punti. E noi a Verona abbiamo vinto 1-3. Adesso bisogna fare attenzione a non leggere la classifica con tre punti in più, perché la partita col Parma non è giocata e quindi nemmeno vinta”.