Napoli, Inler e la maglia per Imbriani. Il fratello: “Atto d’amore”
Stadio San Paolo, Napoli-Milan. Gokhan Inler scarica un tiro violento da fuori area che viene deviata e si insacca all’incrocio dei pali. La corsa verso la panchina per prendere una maglia da mostrare per tenere vivo il ricordo di chi non c’è più. La numero 7 di Carmelo Imbriani.

I colleghi di Canale Napoli hanno contattato i fratelli dell’ex attaccante del Napoli scomparso tragicamente il 15 febbraio scorso, colpito dal linfoma di Hodgkin. Questo non è stato comunque il primo gesto fatto da parte dei giocatori del Napoli che hanno appesa un ritratto di Imbriani sulle scalette che portano dagli spogliatoi all’ingresso in campo, piccoli gesti ma che hanno una grande importanza.
Il fratello Giampaolo ha risposto dicendo la sua sul gesto di Inler:
“Eravamo rimasti d’accordo che chiunque avesse segnato per primo avrebbe mostrato la maglia di Carmelo. Ormai dopo il primo gesto di Cannavaro e di Hamsik quella maglia è diventata il simbolo dell’amore che Carmelo ha lasciato in tutti noi. Sono proprio contento che ad un anno dalla sua scomparsa il Napoli abbia voluto ricordare mio fratello, e poi quel numero 7 sulle spalle gli ha sempre portato fortuna sin dalle giovanili. Per il futuro abbiamo molti eventi nei quali ricorderemo la figura di Carmelo Imbriani. Invito tutti i lettori di Canale Napoli a seguire imbrianinonmollare.it per seguire tutte le iniziative in memoria di mio fratello.”