Mondiali 2014, Cesar: “I giochi per le convocazioni con il Brasile sono aperti a tutti”
In un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, Cesar Aparecido, ex giocatore di Inter, Lazio, Livorno e Bologna ha risposto sulle possibilità di convocazioni dei carioca che militano nel nostro campionato.

L’ultima lista diramata da Felipe Scolari, per un’amichevole prima dell’apertura dei Mondiali, hanno escluso infatti diversi protagonisti della Serie A, tuttavia il giocatore sembra non voler fare drammi: “Sta facendo alcune prove, comunque ha chiamato grandi giocatori. Sta valutando altre situazioni: ho visto che non ha convocato giocatori che storicamente vanno spesso, come Kakà, Hernanes, Maicon, ma solo per far capire che i giochi sono aperti per tutti. Magari ha già una base, ma penso che Hernanes, a prescindere, andrà in Nazionale, così come Maicon“.
KAKA’ – “Kakà ha giocato meno, ora penso che al di là della convocazione di questa volta potrebbe comunque andare. Dipende tutto da lui: Hernanes si sta riprendendo, Maicon idem, l’unica differenza è che Ricardo ha giocato poco ultimamente ed è uscito fuori dal giro. Ora, col rientro di Scolari, è tornato in Nazionale ma dipende da come giocherà col Milan“.
NETO – “Ieri ha fatto dei miracoli, grandissime cose. E’ stato unico, è bello da vedere. Si parlava tanto di una Fiorentina senza un grande portiere ma ha dimostrato di essere in forma: ha portato lui la Fiorentina in finale. Cuadrado l’ha messa dentro e lui ha chiuso la porta. Al 94′ poi… E’ stata una parata decisiva. E’ pronto per la Nazionale: è partito senza la fiducia di chi non lo conosceva, la Fiorentina che sapeva chi fosse non l’ha mai messo in dubbio. E’ il bello della programmazione, del calcio italiano; i viola, il Napoli, stanno facendo belle cose e ci sono squadre importanti in Serie A“.