Serie B, il presidente Abodi parla dell’accordo con Federbet
La Serie B è stata nell’ultimo periodo alla ribalta per gli illeciti riguardanti la manipolazione dei risultati di alcune partite.

In questi giorni è partita una campagna di sensibilizzazione della Lega di Serie B, con il Presidente Abodi in prima linea, il quale ha spiegato: “Non vogliamo vedere più occhi che si alzano troppo oppure si abbassano quando si parla di questo argomento. Non vogliamo leggere più imbarazzo negli occhi dei tesserati e dei dirigenti. Abbiamo dei buoni giocatori che però non giocano insieme. Il massimo lo raggiungeremo quando giocheremo tutti insieme. L’elemento significativo di questi appuntamenti è per esempio, mettere insieme i giocatori della Prima Squadra e quelli della Primavera. Fin adesso abbiamo sempre parlato con i giocatori della Prima Squadra, aver parlato anche con ragazzi più giovani è un segnale che vogliamo dare”
Poi ha spiegato l’accordo con Federbet, e il suo scopo di tutelare il regolare svolgimento del campionato: “Abbiamo stretto da pochi giorni un accordo di collaborazione con Federbet, la metodologia che ci ha proposto è convincente perché è orientata a dare informazioni prima delle partite. Oggi negli occhi dei ragazzi vediamo la consapevolezza di quanto rischiano e di quanto deve essere alto il livello di responsabilità. Ci auguriamo inoltre che dal punto di vista penale le sanzioni possano essere più aspre partendo dal congelamento fino alla confisca dei beni”.