Viareggio Cup: Fiorentina-Milan in semifinale. Il Palermo attende la vincente di Anderlecht-Atalanta
Giornata di quarti di finale alla Viareggio Cup che vede avanzare tutte le squadre italiane.

Allo “Stadio dei Pini” di Viareggio, il Milan riesce a passare il turno battendo i colombiani dell’Envigado, vera sopresa del torneo, con il risultato di 1-0. Per i rossoneri, il goal vittoria arriva al 30′ con Bende in un match dominato dalla squadra di Inzaghi che nel secondo tempo a fallito il raddoppio sbagliando un calcio di rigore.
In semifinale, il Milan troverà la Fiorentina che esce vincente nel quarto di finale più atteso contro il Parma vinto per 2-1. La viola di mister Semplici riesce a passare in vantaggio dopo 9 minuti con Mancini ma nella ripresa c’è la reazione degli emiliani che trovano il pari con la stella Alberto Cerri, classe ’96, che trova il sesto goal nella competizione e se ne conferma capocannoniere. La Fiorentina però, riesce a trovare il goal vittoria ad un quarto d’ora dal termine con De Poli.
Dall’altra parte del tabellone, in attesa del match tra Anderlecht e Atalanta, il sorprendente Palermo surclassa l’Hellas Verona, autrice dell’eliminazione della Juventus, con il punteggio di 4-0. Match mai in discussione con la squadra di Giovanni Bosi già avanti dopo 12 minuti di due reti grazie a Petermann e Bentivegna. Nella ripresa, i rosanero chiudono con Cucchiara e l’autorete di Tentardini che fissa il puntaggio finale sul 4-0.