Fiorentina-Inter 1-2, le pagelle dei neroazzurri: Palacio e Icardi fanno sorridere l’Inter
Finisce 2-1 per i nerazzurri l’anticipo della 24esima.

Ottima prova degli uomini di Mazzarri che offrono una della migliori prestazioni stagionali contro una Fiorentina sotto tono. Tornano al gol Palacio e Icardi, anche se in fuori gioco, pecca invece Handanovic che si fa trovare disattento sul gol di Cuadrado.
Handanovic 5,5: sbaglia sul gol di Cuadrado che porta la Fiorentina al pareggio, gol che si poteva evitare; è apparso meno sicuro rispetto ad altre prestazioni ma regala anche buone parate, peccato.
Rolando 6: ancora all’altezza del compito, ancora sufficiente, ancora prestazione sicura. Intoccabile, ripaga la fiducia e cresce domenica dopo domenica, affidabile.
Samuel 7: il migliore dei tre, grinta, forza, coraggio e tanta esperienza che mette a servizio della squadra aiutando i compagni per tutti i 90’, certezza.
Juan Jesus 6: qualche errore veniale che andrebbe eliminato ma, nel complesso porta a casa anche lui la sufficienza; si trova a suo agio con Samuel e Rolando e, trascinato da loro gioca con quella tranquillità che gli permette dei rendere al meglio.
Jonathan 6: si riavvicina ai livelli di inizio stagione, soprattutto per la spinta che riesce a dare sulle fasce, tanti cross e recuperi che permettono alla squadra di esprimersi al meglio, aumentano le speranze di rivedere il brasiliano di inizio stagione.
Guarin 6,5: continua il recupero del centrocampista colombiano; dopo la buon prova contro il Sassuolo, la partita di oggi non è da meno, anzi è sempre più in crescita, recuperato. ( dal’71 Taider 6: entra bene in partita e messo in campo per aiutare nella gestione del vantaggio, non delude. )
Kuzmanovic 6 : ancora sufficiente, ha trovato la posizione e riesce ad essere utile, chiamato per sostituire Kovacic infortunato, non delude.
Hernanes 6: arrivato lui sono arrivate le vittorie, forse meno incisivo rispetto a domenica scorsa ma comunque utile, sta entrando sempre meglio in squadra, dialoga bene con i compagni attento più ad aiutare che a mettersi in mostra, amuleto.
Nagatomo 6,5: dopo Berardi, oggi sulla sua fascia aveva Cuadrado ma, come domenica scorsa non sbaglia e non soffre, si fa vedere in fase offensiva aiutando un attacco ispirato, esce dal Franchi con continuità. ( dal’86 D’Ambrosio sv)
Milito 6: sempre in crescita. Gioca bene e si fa vedere, ancora manca il gol ma questo Principe sta recuperando bene e fa bene sperare per il futuro, lottatore. ( dal’ 55 Icardi 6,5: entra e segna. Grande senso del gol che gli ridà fiducia e scaccia le voci che lo vogliono in crisi, giovane di talento, ora sta a lui trovare la continuità )
Palacio 7: il match inizia con un palo clamoroso, sembra di trovarsi di fronte alla solita partita stregata e invece, arriva il primo gol stagionale, un gran gol che libera Palacio e gli permette di giocare ancora più tranquillo, si sblocca e caccia la tensione, ora la strada è in discesa.
Mazzarri 6,5: ha trovato la quadratura del cerchio, ha ritrovato una formazione giusta e, anche i cambi danno risposte positive, ha messo tutti sull’attenti sembra funzionare.