Catania-Lazio 3-1, le pagelle dei biancocelesti: Gonzalez e Radu da incubo
Una Lazio irriconoscibile crolla incomprensibilmente a Catania: in pochi a salvarsi, molti ampiamente sotto la sufficienza.

Ecco, nel dettaglio, tutti i voti dei biancocelesti.
BERISHA 6 – Fà quel che può in una giornata terribile per la sua difesa, che non gli dà certo una mano. E’ bravo a non aumentare il passivo scartavetrando dall’incrocio una punizione di Lodi. Come il capitano del Titanic, assiste senza colpe al naufragio della propria “barca” senza colpe. Lupo di mare.
KONKO 5 – Inscena col simpaticissimo Mazzoleni un bel gioco che potremmo chiamare “Io faccio fallo e tu fischia” perché puntualmente, ad ogni minimo stupido contatto, l’arbitro gli assegna una punizione contro. Per il resto, poco concentrato e indisponente. Scarso.
BIAVA 6 – Il meno peggio della difesa laziale, ma manca un po’ di cattiveria. Rassegnato.
dal 71′ KEITA S.V. – Entra quando ormai la debacle è avvenuta.
DIAS 5.5 – Ingaggia con Spolli un corpo a corpo in stile lotta greco-romana, al quale soccombe e fà soccombere pure la squadra, dato che l’argentino segna il 2-1. E’ agonisticamente il migliore, ma paga una scarsa collaborazione. Cattedrale nel deserto.
RADU 4.5 – Dalle sue parti tutti possono fare quello che vogliono, non serve aggiungere altro. Inquietante.
LEDESMA 5.5 – I suoi passaggi oggi non sono molto precisi, e latita anche in fase di interdizione. Giorno di ferie non pagato.
BIGLIA 5 – Azzarda il primo lancio lungo della stagione, che si perde miseramente tra le maglie rossazzurre: ora si capisce perché non li fà. Compasso spuntato.
dal 46′ GONZALEZ 4 – Tremendo.
CANDREVA 5 – Troppo egoista, non azzecca mai la giocata giusta; da lui però, contrariamente ad altri, ci può stare. Giornata-no.
MAURI 6.5 – E’ l’unico che dimostra veramente una gran voglia di giocare e si vede: non dà mai punti di riferimento e, al 45esimo del primo tempo, inzucca pregevolmente un cross preciso di Konko (incredibile!). Non sembra proprio che sia stato fuori 6 mesi e passa… Redivivo.
dal 71′ PEREA S.V. – Vedi Keita.
LULIC 5.5 – Tanta corsa mal sfruttata dai suoi compagni di squadra. Mal assistito.
KLOSE 5 – Quando gioca con squadre di medio-bassa classifica sembra sempre attenersi al compitino. La questione della scarsa grinta oggi, tocca anche lui, che non mette in campo la solita determinazione tedesca. Assente.