Dzemaili-Insigne ed il Napoli vola! A Reggio Emilia, gli azzurri sconfiggono 2 a 0 il Sassuolo. Super Pegolo non basta
La premiata ditta Dzemaili-Insigne affonda il Sassuolo. La formazione di Benitez espugna Reggio Emilia con personalità, sconfiggendo i padroni di casa a cui non serve un super Pegolo. La squadra dell’ex capitano azzurro Cannavaro incide poco in avanti e concede troppi spazi agli avversari: la grinta ed i polmoni non bastano.

Napoli subito forte in avvio con Hamsik. Serpentina dello slovacco, ingresso in area e sinistro fuori di poco. Gli azzurri palleggiano e si rendono pericolosi sempre con Marekiaro che non trova lo specchio della porta in un paio di occasioni. Dalla mezz’ora in poi, la sfida si tramuta in uno scontro Napoli vs Pegolo. Il portiere salva due volte su Higuain-nella prima occasione meraviglioso assist di Insigne e miracolo dell’estremo difensore neroverde- e poi su Insigne. Al 38′ però, il muro di Malesani cade. Mertens batte subito una punizione innescando Ghoulam sulla sinistra: il franco-algerino mette in mezzo, Hamsik tocca e Dzemaili sigla il vantaggio con un sinistro chirurgico dal limite. Il Sassuolo cerca di reagire, senza creare grossi pericoli. L’unico squillo emiliano di tutta la prima parte è una punizione di Floro Flores che termina a lato. I padroni di casa ci mettono corsa e cuore, ma non pungono.
La compagine di Malesani comincia la ripresa con un altro piglio. Berardi e compagni attaccano ed il Napoli soffre. Cannavaro liscia su angolo, fallendo il più clamoroso dei goal dell’ex. Dopo lo sbandamento iniziale, gli azzurri accelerano di nuovo e raddoppiano. Hamsik serve Insigne che trafigge Pegolo con un bel destro a giro, sfruttando la staticità di Cannavaro. Il Napoli continua a manovrare, scoprendo pure il fianco. Le squadre si allungano ed è solo un caso se il risultato non cambia. Pegolo stupisce ancora, parando tutto quello che può. L’estremo difensore ex Siena prima nega la rete al neo-entrato Pandev, poi si oppone al tentativo di Dzemaili deviando sulla traversa. I partenopei sfiorano nuovamente la terza marcatura con Insigne e Mertens in più circostanze. Il Sassuolo prova ad incidere, ma colleziona solo una buona occasione con Sansone: Rafael dice di no.
Nonostante la verve offensiva delle due squadre quindi, lo score non varia. A Reggio Emilia, gli azzurri battono 2-0 il Sassuolo. Il Napoli infila la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Milan. I padroni di casa invece, complice i risultati sfavorevoli della Domenica, sono sul fondo della classifica, ultimi a 17 punti.