Ghoulam perfetto, Hamsik sfortunato: Sassuolo-Napoli 0-2, le pagelle degli azzurri
Il Napoli vince per la settima volta in trasferta, questa volta contro il Sassuolo di Malesani. Dzemaili e Insigne firmano le reti per gli azzurri, di seguito le pagelle della squadra di Benitez:

RAFAEL 6: Ottima parata su Sansone nel secondo tempo, non viene mai seriamente chiamato in causa per tutta la prima frazione.
MAGGIO 6: Continua il buon periodo di forma dell’esterno vicentino. Ottimo in fase di copertura, limita alla perfezione Sansone e aiuta i difensori centrali con chiusure attente e precise.
FERNANDEZ 6: Qualche volta di troppo prova il lancio lungo senza trovare i compagni, ma aiuta alla perfezione Maggio in fase di copertura.
ALBIOL 6: Lotta contro Floro Flores prima, con Zaza poi, e non li soffre praticamente mai. Perfetta la gestione della linea difensiva, lascia i compiti d’impostazione al compagno di reparto.
GHOULAM 6,5: Bellissima partita dell’esterno algerino. Dalle sue parti ha un cliente difficile come Berardi che lo costringe a poche sortite offensive, ma lo limita bene.
DZEMAILI 6,5: Un bel gol da fuori, una traversa e tanta corsa per il centrocampista elvetico. Un’ottima risorsa per il Napoli, anche se nella seconda frazione cala lentamente.
BEHRAMI 6: Solita aggressività al centro del campo del numero 85 azzurro. Sempre in pressione su Marrone e Brighi, non li lascia pensare con la palla fra i piedi.
INSIGNE 7: Una bellissima partita del talento azzurro, che si merita la palma del migliore in campo. Tanto aiuto in fase di copertura, richiesta da Benitez, e tante giocate utilissime per i compagni. Il gol è il giusto premio ad una prestazione ottima.
HAMSIK 6,5: Mette il suo zampino in entrambi i gol azzurri, ma la palla per Insigne è spettacolare. Sfortunato, il centrocampista slovacco, che è il più pericoloso degli azzurri nei primi 20 minuti dove non trova mai la porta con ben 3 tiri.
MERTENS 6: Un po’ in ombra il belga, ma prova sempre a puntare l’uomo. Più di una volta riesce a mettere in difficoltà la retroguardia del Sassuolo con la sua velocità, ma non mette mai in seria difficoltà Pegolo se non nei minuti di recupero.
HIGUAIN 6: Non riesce ad incidere sul match, sbaglia una rete a pochi passi dal portiere neroverde, ed esce per infortunio. Sperando non sia nulla di grave, visto il match importante che attende gli azzurri fra pochi giorni contro lo Swansea.
PANDEV 6: Entra e fa quello che Higuain non ha fatto in più di 60 minuti. Si rende pericoloso con un bel passaggio per Insigne, ben due volte, e gioca bene nello stretto.
HENRIQUE SV
RADOSEVIC SV