Roma-Sampdoria 3-0, le pagelle dei giallorossi: Pjanic inventa, Destro fa doppietta
La Roma supera senza non troppe difficoltà la Sampdoria. Ecco le pagelle della formazione capitolina:
De Sanctis 6 – Anche oggi, come è solito quando la Roma gioca in casa, non subisce praticamente mai.
Maicon 6 – Gioca col freno a mano, complice forse un fastidio che lo costringe ad uscire ad inizio secondo tempo. (9’st Romagnoli 6,5 – Gioca con personalità nonostante la sua giovane età arginando bene le incursioni di De Silvestri e di Gabbiadini).
Benatia 7 – Erige il solito muro che preclude ad Eder ogni possibilità di far male (27’st De Rossi 6 – Tappa il buco lasciato da Benatia con disimpegnata sufficienza).
Castan 6,5 – Come il suo compagno di reparto: bravo negli anticipi e ordinato negli interventi in copertura. Sicurezza.
Torosidis 6 – All’inizio è impreciso in fase offensiva sulla fascia che non è di sua competenza ma poi, quando Garcia lo sposta a destra per l’uscita di Maicon, si riprende e gioca una discreta partita.
Pjanic 7,5 – Inventa, dribbla e segna un gran gol: oggi è il re della partita. I problemi al ginocchio sembrano ormai alle spalle. Mago.
Nainggolan 6,5 – Ottima partita di quantità del belga che non si ferma mai recuperando tantissimi palloni. Granitico.
Strootman 5,5 – Impreciso in alcuni contrasti e nei passaggi. Rimedia un giallo inutile e si divora un gol già fatto nel primo tempo.
Florenzi 6,5 – La sua partita si racchiude nel colpo di tacco che dà il via all’azione del terzo gol. Quantità e qualità al servizio della squadra.
Destro 7,5 – Spesso criticato per alcuni gol sbagliati, anche oggi sembra che non sia la sua serata. Smentisce tutti sbloccando una gara difficilissima e si ripete nel secondo tempo siglando il definitivo 3-0 (37’st Bastos sv)
Gervinho 7 – Palla al piede manda in panico ogni avversario: bravissimo nel servire la palla a Destro per il terzo gol.