Hellas Verona-Torino 1-3, le pagelle dei granata: Cerci in forma Mondiale, Bovo distratto
Aria di Europa al Bentegodi di Verona dove la squadra di casa e la formazione di Ventura vogliono dimostrare di avere le carte in regola per la qualificazione alla prossima Europa League.

I granata, apparsi un pò troppo timorosi nel corso del primo tempo, hanno ritrovato i loro ritmi nel corso della ripresa e sono stati in grado di ribaltare il risultato grazie alle giocate dei loro uomini migliori, Alessio Cerci e Ciro Immobile. Con la vittoria di stasera la squadra del presidente Cairo può veramente sognare in grande.
Padelli, voto 6 – Superato solo dal rigore di Luca Toni, il portiere granata difende la sua porta con una buona prestazione.
Bovo, voto 5 – Il ritorno da titolare non è dei migliori. Troppe le disattenzioni con Toni sempre pronto ad approfittarne; serata da dimenticare.
Glik, voto 6 – Le sfide in alta quota con Toni sono continue ma il centrale è soprattutto fondamentale nelle chiusure sulle incursioni delle ali scaligere.
Moretti, voto 6 – Cerca di agevolare le giocate dei compagni di reparto arrivando in raddoppio quando serve.
Darmian, voto 5.5 – E’ uno dei più richiamati da Ventura nel corso del primo tempo a causa della sua posizione; migliora nella ripresa.
Kurtic, voto 6 – Pur essendo arrivato da poco, dimostra una certa personalità che sicuramente sarà apprezzata dal proprio allenatore.
Vives, voto 5.5 – Riesce a risultare efficace sebbene in più di un’occasione sia fin troppo rude per fermare gli attacchi dei gialloblu.
El Kaddouri, voto 6.5 – Dopo un periodo di buio ecco tornare sulla scena il centrocampista granata che sigla la rete della tranquillità (dal 85′ Farnerud, sv)
Masiello, voto 5.5 – Messo inizialmente in difficoltà dalle avanzate delle ali scaligere, beneficia del cambio di passo della squadra della ripresa con risultati personali altalenanti.
Cerci, voto 7.5 – Un fantastico gol al volo, un assist per la rete di El Kaddouri e tante altre giocate. Cesare Prandelli dovrà tenerlo ben in considerazione nel momento in cui stilerà le convocazioni per il Brasile (dal 78′ Meggiorini, voto 6 – Gioca con buona voglia, rendendosi utile a mantenere la squadra alta).
Immobile, voto 7 – Il gemello del gol granata non si perde nella nebbia del primo tempo granata e suona la carica per la rimonta alla prima occasione utile. (dal 90′ Larrondo, sv)