Verona-Torino 1-3, a Toni rispondo i gemelli del goal granata: Cerci e Immobile
Il Toro ha scatenato il suo famoso quato d’ora granata per rimontare il Verona di tre reti e per lanciarsi a un derby che, dopo tanti anni, potrebbe giocarsi alla pari. Il Verona resta fermo non si muove di una posizione, entrabe le squadre continua a sognare l’Europa.
La rimonta è griffata Immobile, Cerci e El Kaddouri in un gara fondamentale per a corsa Europa League. Il primo tempo è agrodolce c’è il vantaggio veronese firmato da Toni su rigore, per un contatto Bovo-Gomez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e un paio di buone occasioni da mabe le parti ma niente di entusismate, prima frazione di gioco molto equilibrata.

Il Torino rientra dal intervallo con un atteggiamento diverso, fondamentali sono state le parole di Ventura nella pausa. Immobile al 4′ (in fuorigioco su assist di El Kaddouri) da inizio alla rimonta, gli succede Cerci (su un assist al bacio di El Kaddouri) con un campolavoro balistico, conclude la giostra dei goal El Kaddouri al 15′ su assist del compagno di Velletri, che restituisce il favore precedente. I granata gestiscono il risultato, aiutati dalla sfortuna di Toni, che fallisce due-tre di occasioni da buona posizione, con un Padelli sempre molto reattivo.