Juventus, il popolo argentino non ci sta: mobilitazione per Tevez in nazionale
Come riporta Tuttosport, Carlitos Tevez è considerato il giocatore del popolo. Amato in Argentina, amato dai tifosi juventini. Perché ha classe e perché in campo dà l’anima, sempre. Il ct Alejandro Sabella ha detto chiaramente che non ci saranno sorprese nella lista per il mondiale, ed ecco così che la rivolta prende piede, con iniziative per il ritorno dell’Apache in Nazionale. I tifosi hanno lanciato uno slogan concreto: “Todos al Obelisco. Tevez a la Seleccion”. E’ il richiamo a ritrovarsi all’Obelisco, sabato 22 febbraio, alle ore 18,30, nella Piazza della Repubblica, a Buenos Aires (Avenida 9 de Julio y Avenida Corrientes)

Il gruppo, che comprende supporter di varia estrazione, annuncia il manifesto programmatico: “Non si può lasciare Tevez fuori dal Mondiale, per tutto quello che ha dato alla squadra e per l’umiltà che gli riconosciamo. Già che non ci manca niente per il Mondiale, la nostra idea sarebbe di mobilitare la gente perché Tevez venga in Brasile. L’idea è di fare rumore, perché ciò arrivi ai media, senza far danni. Per favore, mettiamoci la maglia Celeste y Blanca e pretendiamo quello che è nostro”
L’iniziativa segue la petizione con tanto di sito “Apache Volvé”, per richiedere la convocazione di Tevez nell’Argentina. L’attaccante della Juventus non varca la soglia della nazionale dall’eliminazione dell’Albiceleste nei quarti della Coppa America del 2011. In totale, ha giocato 64 partite in nazionale, segnando 13 gol